IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglio Abruzzo, martedì nuova seduta

Il Consiglio regionale è convocato per martedì 16 giugno, alle ore 11, all’Emiciclo. Lo ha deciso la Conferenza dei Capigruppo.

All’ordine del giorno una serie di interpellanze e interrogazioni: “Auto blu del Presidente della Giunta Luciano D’Alfonso e degli Assessori” (Pettinari, M5S), “Verifica azioni e impegna di Giunta su Sir-Chieti Scalo” (Marcozzi, M5S), “Contenimento dei cinghiali in provincia di Teramo” (Febbo, FI), “Servizio di trasporto delle emergenze sanitarie – ospedale di Tagliacozzo” (Ranieri, M5S), “Stato di salute delle acque antistanti il litorale vastese” (Smargiassi, M5S).

Saranno poi discusse due risoluzioni: la prima sulla classificazione dei Comuni di Vasto, Lanciano e Sulmona come “poli d’attrazione”, la seconda sulla riorganizzazione degli uffici regionali dell’agricoltura.

Successivamente l’Assemblea passerà all’esame dei progetti di legge in materia di impianti termici, polizia mortuaria e associazioni di promozione sociale.

I lavori si concluderanno con alcune nomine di competenza del Consiglio regionale e con la discussione sulla risoluzione (rinviata nella scorsa seduta) del Consigliere Mauro Febbo relativa alle prestazioni e ai servizi sanitari erogati dal presidio ospedaliero di Atessa.