IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila, tutti pazzi per il Footgolf

Si deve centrare la buca con la palla, ovviamente. Ma per farlo, non sono necessari i classici ferri da golf altoborghesi. Ecco che spunta dal nulla la nuova passione aquilana: è giovane, energica e sperimentale e si chiama Footgolf.

Al posto delle mazze, la nuova categoria di sport, utilizza i calci, come nel football americano e nel calcio italiano. Un mix micidiale che ha fatto già innamorare buona parte della popolazione nostrana.

A Santi di Preturo, al San Donato resort, la nuova frontiera del golf ha preso già piede. Ieri infatti, si è tenuta la terza tappa del campionato interregonale del Centro Sud, con un totale di 72 iscritti.

Vincitore assoluto: Simone Di Bello, appartenente al Footgolf di Roma. Fra gli aquilani, invece, spicca Andrea Moro, che si aggiudica la quinta posizione.

Il Footgolf è classificato come uno sport di precisione nel quale i giocatori cercano di mandare un pallone da calcio in una buca nel minor numero di colpi possibili. In Italia il primo torneo di footgolf è stato svolto nel maggio del 2013.

X