IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Federico: ‘La Sanità non deve essere merce di scambio politico e partitico’

Finalmente la sinistra getta via la maschera: la volontà denunciata dall’intervento della Pezzopane ha messo in evidenza come sia una volontà politica quella di sostituire il manager della Asl Giancarlo Silveri.

E’ proprio questo tipo di comportamento che allontana la gente comune dalla Politica. La Sanità non deve essere merce di scambio politico e partitico. Il coinvolgimento del Presidente D’Alfonso è stato di cattivo gusto: la Pezzopane lo bacchetta richiamandolo ai suoi compitini, uno dei quali è quello di fare fuori Silveri dalla Asl dell’Aquila.

Ci aspettiamo un atteggiamento responsabile da parte del Presidente della Regione, che anteponga le esigenze amministrative e di gestione del tema Sanità ai diktat della senatrice. Ricordo inoltre alla parlamentare aquilana che la Sanità abruzzese è commissariata da tempo: l’azione sulla sanità portata avanti dal Commissario Chiodi è stata imposta dal Tavolo Tecnico di governo, ed è lo stesso Tavolo che oggi impone l’azione al Commissario D’Alfonso. Dato che l’azione dei Manager ASL è, ovviamente, quella di dare attuazione alle direttive, sembra ovvio che cambiando i direttori, cambierebbe poco. Se, poi, per la senatrice tutta la discussione si riduce all’accaparramento di poltrone, penso non ci siano margini ulteriori di proficua discussione.