IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Colpo di fulmine fra L’Aquila e Bariloche

Il Presidente del Consiglio Comunale dell’Aquila, Carlo Benedetti ha ricevuto, ieri, il Presidente del Consiglio Comunale della Città di Bariloche, Ramon Chiocconi.

All’incontro erano presenti anche l’Assessore ai Gemellaggi, Maurizio Capri, l’Assessore al Turismo, Lelio De Santis, il Vice Presidente della Camera di Commercio, Agostino Del Re ed il Presidente dell’Associazione AISIM (Argentina e Italia per un Sistema Integrato della Montagna), Antonello Liberatore.

All’ordine del giorno, il costituendo patto di gemellaggio tra L’Aquila e Bariloche ed una serie di proposte di scambi interculturali, economici e turistici tra le due città. Il Presidente Benedetti, ha poi invitato il collega argentino a partecipare alla prossima celebrazione della Perdonanza Celestiniana.

Si è, infine, discussa l’ipotesi di organizzare una delegazione aquilana per intraprendere nell’ottobre prossimo, una visita istituzionale a Bariloche.

X