IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Celano, una banda musicale da invidia

Nel tempio delle bande più brave, c’è anche quella musicale, giovane e frizzate di Celano. Suo l’incredibile successo alla competizione internazionale dedicata alle bande musicali tenutasi presso il Comune di Giulianova. Arriva terza, la banda di Celano, e conquista la medaglia di bronzo. Un banco di prova pazzesco, raffinato e di livello mondiale.

Il concorso, svoltosi il 2 giugno scorso, ha visto competere bande provenienti da tutta Europa. Il presidente, Tullio Vicaretti, ha dichiarato, a seguito della proclamazione, che «si è trattata di una soddisfazione incredibile! Anni di lavoro e di prove ci stanno portando a risultati eccellenti. Portare in alto il nome della nostra banda e della nostra città ci rende un grande onore. Tutta Italia ha avuto modo di sentir parlare di noi. Una banda formata da tanti giovani celanesi che continuano la tradizione musicale della nostra Celano. Un ringraziamento particolare va al nostro direttore, il Maestro Nicolino Rosati, che ci ha fatto fare il salto di qualità con grande dedizione e impegno».

Dulcis in fundo: la banda ha ricevuto anche il prestigioso premio della stampa. La città marsicana può essere solo che orgogliosa dei suoi fiori intonati.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X