Marsica

Celano, Santilli presenta la sua squadra

di Lucia Ottavi

Il neo sindaco del comune di Celano, Settimio Santilli, su un noto social network, ha ringraziato i cittadini che hanno creduto in lui e tutte le persone che hanno sostenuto la sua candidatura. Queste le parole del primo cittadino: «Eccomi qui, a ringraziare tutti i cittadini che mi hanno dato fiducia e mi hanno regalato emozioni uniche, chi mi ha sostenuto e aiutato in questo percorso, ognuno per le sue doti, peculiarità, ognuno per quel che poteva, anche nel suo piccolo, non vi dimenticherò mai per la passione, l'umiltà e il grande impegno, la mia famiglia, gli amici (quelli veri,quelli che appena ero in difficoltà c'erano, ci sono e ci saranno sempre), la mia santa donna, che continua a sopportarmi, tutti i cittadini che hanno sostenuto giustamente persone meritevoli di altre liste, è il bello della democrazia, tutte le altre 83 persone che si sono messe in gioco, avete dimostrato il coraggio di chi si mette a disposizione per dare un proprio contributo alla propria città, c'è da togliersi solo il cappello».

«Ringrazio i 5 amici che, nelle regole di una qualsiasi competizione, sono rimasti fuori. Avete dato il vostro grande contributo umano, di valori, di idee, di competenze e di numeri, non vi lascio a piedi, vi metterò nelle condizioni di realizzare ciò che volevate, chi mi ha insultato e continua a farlo, mi auguro di farvi ricredere un giorno».

«Per me è un onore rappresentare Celano e i celanesi. A partire da oggi inizia un nuovo cammino, che deve vedere come traguardo la realizzazione di quanto vi ho promesso, sarà un percorso tortuoso, pieno di buche, cadrò, mi leccherò le ferite e mi rialzerò ancora più determinato per giungere alla meta”.

“Durante questo cammino al mio fianco, a sostenermi –conclude il primo cittadino - ci sarà una squadra di amministratori, che dimostreranno il loro valore, la loro tenacia, le loro competenze e la loro grinta, per arrivare insieme al traguardo. Dovrete esserci anche voi cittadini, pronti a far sentire le vostre impressioni, opinioni, lamenti, ma anche suggerimenti. Dovremo dare alla nostra città un segno tangibile di impegno e dedizione al lavoro, per il bene comune, fatto di educazione e sobrietà, ma soprattutto di umiltà e modestia, valori che non ci dovranno mai abbandonare.

Non dovremo mai dimenticare da dove veniamo e chi eravamo. Insieme possiamo sperare. Insieme possiamo crescere. Insieme possiamo cambiare le sorti di Celano. Insieme ce la possiamo fare. Io ci credo. Credeteci anche voi insieme a me!».

{{*ExtraImg_245102_ArtImgCenter_500x375_}}La nuova squadra amministrativa del comune di Celano, capitanata dal neo sindaco Settimio Santilli, è così composta: Filippo Piccone, vice sindaco; Eliana Morgante, assessore alla pubblica istruzione e cultura; Ezio Ciciotti, assessore agli enti sovracomunali; AngelaTaccone, assessore alle politiche del lavoro; Domenico Fidanza, assessore all'agricoltura ; Tony Di Renzo, consigliere con delega allo spettacolo e turismo; Cinzia Contestabile, consigliere con delega al bilancio e tributi; M.Antonietta Zaurrini, consigliere con delega alle politiche sociali; Vincenzo Montagliani, consigliere con delega alla manutenzione della città; Barbara Marianetti consigliere con delega allo sport e ai fondi europei; Lisa Carusi, sarà presentata al consiglio comunale come candidata alla presidenza.

[url"Torna alla Home Targatoaz.it"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});