IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ricostruzione, on line ‘anteprima’ 11esimo elenco

«Sul sito del Comune dell’Aquila, nel settore ricostruzione- contributi, a solo titolo informativo, è riportato l’11esimo elenco, in attesa di finanziamento, che verrà rilasciato non appena sulla gazzetta ufficiale sarà pubblicata la bollinatura, da parte della corte dei conti, della delibera CIPE». A comunicarlo, attraverso un post pubblicato sul social network Facebook, è il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente.

«È importante aver reso noto questo elenco perché sin da adesso potranno partire i cantieri – precisa il sindaco – Infatti gli amministratori di condominio o presidenti di consorzio pagheranno il primo SAL dopo qualche mese di lavori. Questo vuol dire che sin da domani i cantieri potrebbero partire, visto che le prime liquidazioni non si avranno prima di qualche mese. Chiaramente, avendo ormai i fondi, l’elenco potrebbe essere implementato nei prossimi giorni. Le altre pratiche usciranno con il 12 elenco».