Pezzopane regina dei social

di Gioia Chiostri

Non c’è emendamento che tenga, è lei la più social d’Abruzzo. Nelle ultime sei ore, la senatrice aquilana Stefania Pezzopane si è aggiudicata un bel quinto posto nella classifica ufficiale dei politici più re-twittati d’Italia, stilata dal sito internet di dominio pubblico ‘PokeDem’ (http://www.pokedem.it/piusocial/6/1433717163).

Grazie alla gita effettuata presso il Comune di Raiano, in occasione della festa dei frutti della terra rosso rubino – le ciliegie – Stefy, assieme al suo compagno di vita Simone Coccia Colaiuta, ha rubato anche il cuore virtuale degli utenti. Una vera regina di Tweet, insomma.

Fra alberi da frutto verde speranza e agricoltori col pollice umano della fatica trasformata in passione, la senatrice democratica ha superato anche il tanto odiato quanto amato Matteo Salvini.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

La classifica è basata su dati estratti da Twitter e Facebook nelle ultime 6 ore, aggiornati alle 00 e 46 del giorno 8 giugno 2015. La senatrice d’Abruzzo è seguita da Roberto Maroni.

In questa classifica, infatti, sono elencati i politici italiani che hanno scritto più interventi social su Twitter e Facebook: vere e proprie fucine di Politico-internauti.

Sua la scalata alla vetta social, questa volta, attraverso i tweet #Raiano, #Abruzzo e #Maggiolata. La sagra delle ciliege, giunta alla sua 60esima edizione, quindi, è sbarcata sul palcoscenico nazionale grazie al potere immaginifico dei click. Celebrata i giorni 6 e 7 giugno appena trascorsi, la festa dei frutti di Madre Natura, si è contraddistinta per visibilità.

La politica, nel 2015, entra sempre più di petto nelle case dei suoi, volenti o nolenti, speranzosi o disarmati, sostenitori italiani. Non solo Papa Francesco, quindi: saranno i tweet a ridisegnare la nuova Bibbia del mondo.

{{*ExtraImg_244995_ArtImgCenter_500x258_}}

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});