IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Raffica di furti nelle Province, arrestato 18enne a Lanciano

Un giovane appena maggiorenne è stato arrestato dai carabinieri di Lanciano perché ritenuto l‘autore di 20 furti commessi nel 2013 in otto comuni diversi delle province di Chieti e Pescara.

Il 18enne, di nazionalità romena, è stato rintracciato in un’abitazione di Lanciano e arrestato: su di lui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal tribunale dei minori dell’Aquila nel dicembre 2014 perché all’epoca dei fatti era minorenne.

Il 18enne aveva messo a segno, nel 2013, venti furti nei comuni di Lanciano, Chieti, Pescara, Montesilvano, Ortona, San Vito Chietino, Fossacesia e Francavilla al Mare, con la complicità di altri connazionali.

La refurtiva era composta soprattutto di scooter parcheggiati in strada, ma anche di attrezzature da lavoro di vario genere e di effetti personali trafugati da alcune autovetture in sosta. Il ragazzo è stato arrestato ieri pomeriggio e trasferito nell’istituto di pena per minori di Casal del Marmo a Roma.

X