IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Orto Urbano a Canistro

Domani, 4 giugno, verrà inaugurato a Canistro “l’Orto Urbano”, situato in uno spazio messo a disposizione dell’Amministrazione Comunale. Tale iniziativa rientra tra le attività del progetto del GAL Gran Sasso Velino denominato “[i]Da Agricoltura ad Agricoltura ed Inclusione[/i]”, realizzato dalla Cooperativa Prometeo di Avezzano in partenariato con la Coldiretti – L’Aquila.

«Il progetto – si spiega in una nota – nasce dall’esigenza di riqualificazione del territorio e di valorizzazione di specifiche fasce della popolazione. L’obiettivo è mettere al servizio dei ragazzi, dei diversamente abili e degli anziani un ambiente naturale e agricolo al fine di promuovere, attraverso specifiche strategie proprie dell’identità rurale, azioni di recupero e valorizzazione sociale nell’ottica della differenziazione e multifunzionalità».

Le attività hanno preso il via con la realizzazione di laboratori di “Ludonatura” ed “Erbariomania” tra i quali un laboratorio di “Educazione Ambientale” socio-educativo, centrato sull’ambiente naturale, sulla cura e la crescita di esseri vegetali di diversa natura che ha visto protagonisti gli ospiti del Centro diurno dell’Anffas.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X