IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Dipartimento Politiche Agricole, «Più valore ad Avezzano»

Si torna a discutere sulla ‘errata’ collocazione ed importanza affibbiata agli uffici di Avezzano, ramo minore del Dipartimento di Politiche Agricole regionale. Dopo il presidente del consiglio, intervengono anche i due consiglieri marsicani a supporto dell’area fucense.

«Per ottenere una urgente modifica della Deliberazione della Giunta regionale sulla riorganizzazione del Dipartimento per le politiche agricole della Regione Abruzzo abbiamo chiesto che il Presidente D’Alfonso e l’Assessore Pepe partecipino ad un incontro da tenersi ad Avezzano, alla presenza delle rappresentanze istituzionali, imprenditoriali e sindacali, per definire un progetto di riorganizzazione coerente con il valore di riferimento che hanno la Marsica e il Fucino per l’intero settore agricolo della Regione Abruzzo».

È questa la posizione espressa dai Consiglieri Regionali Lorenzo Berardinetti e Maurizio Di Nicola in relazione alla riorganizzazione del Dipartimento che ha creato un ridimensionamento funzionale e dei servizi resi alle imprese negli uffici regionali di Avezzano.

«La nostra proposta, pienamente condivisa con le organizzazioni agricole e le rappresentanze sindacali, è quella di mantenere, negli uffici di Palazzo Torlonia, tutte le funzioni strategiche relative al Piano di Sviluppo Rurale, rendendo un servizio sostanziale e necessario alle imprese ed all’Agricoltura della Marsica e del Fucino. Siamo certi – concludono i Consiglieri – che il Presidente D’Alfonso e l’Assessore Pepe raccoglieranno la nostra richiesta e l’incontro porterà a soluzioni condivise e positive per gli uffici di Avezzano in considerazione della forte vocazione agricola dell’area marsicana».

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]