IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cup: continua la manifestazione dei dipendenti

«Ma quale periodo di prova!10 anni sono pochi?», «La dignità non è in appalto», questi gli slogan sugli striscioni e gridati a gran voce dai 32 dipendenti del centro unico di prenotazione della Asl numero 1.

I 32 dipendenti non accettano contratti a tempo o periodi di prova. Sul primo aspetto il manager Giancarlo Silveri aveva rassicurato dicendo che i contratti saranno tutti a tempo indeterminato. Ma sul periodo di prova c’è ancora da fare chiarezza.

{{*ExtraImg_244528_ArtImgCenter_500x375_}}Domani 4 giugno ci sarà un tavolo presso la direzione territoriale del lavoro per discutere del passaggio d’appalto. Saranno presenti i dipendenti, i sindacati, Quirino Bisegna, responsabile del personale Cup.

Intanto Giuliana Vespa, segretario provinciale dell Ugl ci tiene a precisare che «l’unico tavolo di lavoro valido è quello di domani, da indiscrezioni infatti viene fuori che c’è un altro tavolo in atto». (f.m.)

X