IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Amministrative, Fi: «Soddisfatti per affermazione moderati»

«Quando i moderati si presentano insieme, con uomini e donne credibili e programmi concreti e realizzabili, i cittadini li premiano a prescindere da simboli e appartenenze di partito». Emilio Iampieri, consigliere regionale di Forza Italia, esprime piena soddisfazione per «l’affermazione del centrodestra in gran parte dei comuni della provincia dell’Aquila chiamati al voto». «Il nostro territorio – spiega Iampieri – è tendenzialmente di centrodestra e questa competizione elettorale lo ha confermato inequivocabilmente. Ai nuovi sindaci, assessori e consiglieri comunali rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro, ribadendo la mia disponibilità a farmi portavoce delle loro istanze in Regione».

Dello stesso parere Antonella Di Nino, che sottolinea «la valenza politica di queste amministrative, che hanno segnato un ridimensionamento del centrosinistra e del deludente governo Renzi. L’unità dei moderati – sottolinea la coordinatrice provinciale di Forza Italia – è l’ingrediente indispensabile per tornare a vincere, come ha dimostrato l’esperienza Toti in Liguria, ma l’elettorato pretende chiarezza e coerenza di comportamenti a tutti i livelli, locale, regionale e nazionale. Il nostro impegno, infatti, è riconquistare anche e soprattutto il consenso dei tanti cittadini che hanno perso fiducia nella politica e nelle istituzioni e non vanno più a votare».