#2Giugno, spettacolo Expo

Expo Milano 2015 celebra la Festa della Repubblica con una serie di eventi, iniziative e attività in nome delle eccellenze del Bel Paese e all'insegna dell' "Orgoglio Italia", motto che accompagnerà tutta la settimana. A partire dall'apertura del sito espositivo alle ore 10, sarà distribuita a ogni visitatore una spilla con la scritta, appunto, "Orgoglio Italia". Alle 11 la prima delle tre esibizioni del giorno del Coro Giovanile Italiano, formazione composta da ragazzi tra i 18 e i 28 anni, provenienti da diverse città italiane.

Moltissimi Padiglioni, da Kinder+Sport a Ferrari a CibusèItalia, contribuiranno a celebrare l'italianità, con momenti dedicati e perfino un gelato tricolore - rosso, bianco e verde - pensato apposta per la giornata. L'evento più emozionante e coinvolgente della giornata sarà sicuramente la "Sfilata Orgoglio Italia".

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

A partire dalle ore 17 davanti all'Expo Centre, oltre 600 persone, in rappresentanza di tutti coloro che hanno contribuito in questi anni a realizzare l'Esposizione Universale, si uniranno in corteo per percorrere tutto il sito a ritmo di musica, seguendo a una marching band.

Lo spettacolo di colori sarà assicurato perché tutti avranno un ombrello rosso, bianco o verde, e saranno anche distribuite molte bandierine. I ragazzi del Servizio Civile Nazionale parteciperanno svolgendo l'importante funzione di guida della parata.

Dopo il percorso sul Decumano e il Cardo Sud, in Piazza Italia i partecipanti del corteo si disporranno sino a comporre la scritta "Italia". A chiudere la giornata, appuntamento alla Lake Arena con un inedito spettacolo di luci, acqua e suoni dell'Albero della Vita creato ad hoc per il 2 giugno.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Più informazioni