IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Elezioni amministrative, «Il Pd tiene duro»

«Il Pd in Abruzzo ha conquistato importanti spazi. I Comuni con popolazione oltre i cinquemila abitanti erano tutti governati dal Centro Destra, abbiamo riconquistato Guardiagrele e Carsoli due comuni importantissimi. Per Di Primio a Chieti questa tornata elettorale ha rappresentato una severa bocciatura, Forza Italia perde più di seimila voti e il PD si attesta come primo partito in città, che aspira ad un netto cambiamento. Merito e plauso a Luigi Febo che lo rappresenta. Noi vogliamo Chieti protagonista dei fatti non delle balle raccontate dal centrodestra in questa campagna elettorale. Con noi, quindi, tutti quelli che vogliono mandare a casa Di Primio».

Commenta il segretario del regionale, Marco Rapino.

«Ci apprestiamo dunque a lavorare con i cittadini e le forze politiche in campo per il ballottaggio. Non siamo lontani da SEL ne da Di Paolo, quindi la nostra previsione è molto positiva. La città ha chiesto un cambiamento – conclude Rapino – e noi lavoreremo per realizzarlo» .

X