IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il vastese Iannone sul podio del Mugello

«Una gioia indescrivibile vedere un vastese sul podio del Mugello, indubbiamente il circuito più bello ed emozionante di tutto il moto mondiale. La costanza, la passione e il coraggio di Andrea Iannone sono un esempio positivo per tutti gli amanti dello sport e l’intera Città del Vasto lo ringrazia per le emozioni che ci sta regalando». Il commento a caldo di Luciano Lapenna, Sindaco di Vasto, in merito alla gara di MotoGP del Mugello che ha visto il vastese Andrea Iannone conquistare il podio e salire al quarto posto nella classifica mondiale.

Partito in prima fila l’abruzzese si definiva dopo il warm up «molto contento di questa prestazione. E’ la mia prima fila in MotoGP e sono quindi soddisfatto. La squadra ha lavorato molto bene in questo weekend» ed ha raccolto i frutti degli sforzi con il secondo posto al Mugello, dietro Lorenzo e davanti all’inosiddabile Valentino Rossi.

«Sono orgoglioso e felice del podio di Andrea Iannone al gran premio del Mugello, nonostante i problemi alla spalla ha lottato con caparbietà per dimostrare tutto il suo valore. L’Abruzzo è fiero di avere tra i suoi cittadini un vero campione». Così Luciano D’Alfonso, Presidente della Regione Abruzzo, sulla prova dell’Abruzzese Andrea Iannone al termine del Gran Premio del Mugello.

X