IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cup Asl, Cialente se la prende con Silveri

«La vicenda dei lavoratori del Cup è inquietante». Questa la dura presa di posizione del sindaco dell’Aquila Massimo Cialente all’indomani della [url”protesta dei lavoratori”]ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=120144&typeb=0&operatori-cup-si-scaldano-gli-animi[/url] che prestano servizio presso gli sportelli Cup.

Il sindaco si è espresso attraverso un post sulla propria pagina [i]Facebook[/i], dopo aver commentato con toni durissimi la situazione già ieri sera, con un commento su un articolo del [i]Capoluogo.it[/i].

«Come è possibile che da assunzioni a tempo indeterminato si passi a tempo determinato e per sei mesi? Ma come? – ha scritto Cialente – Il governo ogni giorno ci dice che con le sue leggi sta cambiando il panorama dei contratti e a L’Aquila si torna indietro? E perché solo al Cup dell’Aquila? È vero, come dicono i dirigenti della nuova società, che ciò è stato imposto dal Direttore Generale? Aspetto una risposta dall’assessore regionale Paolucci».

«Poiché ritengo sia una vicenda emblematica – conclude il sindaco – chiedo a Pierpaolo Pietrucci di presentare un’interrogazione. Certe cose vanno affrontate per quello che sono: situazioni di scarsissima trasparenza».

X