IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Nuovo impianto sportivo a Pescina

Sono terminati, a Pescina, i lavori per la realizzazione di un impianto sportivo polivalente all’aperto. «L’opera – si spiega in una nota – è stata fortemente voluta dall’assessore allo Sport Giovanni Mostacci e è stato eseguita accanto alla struttura polivalente indoor di Venere, in via Segni».

Gli sport praticabili sono il tennis e il calcio a 5 e l’impianto è dotato di una superficie in erba sintetica di ultimissima generazione, recinzione e impianto di illuminazione. Sono state realizzate inoltre, aree verdi, parcheggi ed accessi per disabili.

L’importo complessivo del progetto è di 96.657,00 euro ed è stato cofinanziato dalla Regione Abruzzo con fondi Par-Fas 2007-2013 linea di azioni I.3.1.C.. Il progetto è stato sottoposto ad una pubblica selezione ed è risultato idoneo e finanziabile tra 85 domande pervenute dai Comuni abruzzesi.

«Con tale opera – conclude la nota – l’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Iulianella ha voluto incrementare la dotazione di luoghi per le attività sportive, potenziando i valori dello sport e dell’amicizia».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]