IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila: ‘Passione Gitana’ al Ridotto del Teatro

Una serata dedicata alla ‘Passione Gitana‘. Lunedì primo giugno – in caso di [i]sold out[/i] anche martedì 2 giugno – il Ridotto del Teatro Comunale ospiterà, a partire alle 21.15, un musical presentato da ‘Zero Gravity’.

Lo spettacolo, ‘Passione Gitana – lirica leggera di Claudio Melatti‘, vedrà in scena cantanti, musicisti, attori e ballerini, tutti impegnati nel costruire una trama particolarmente intensa.

[i]Takimiri, grande acrobata-trapezista, a causa di una brutta ferita rimediata in guerra, si è riciclato, ed ora nel suo Gran Teatro Circo rappresenta un musical che racconta la sua vita. Era un ragazzo quando al suo villaggio, a due passi dal mare, è arrivato il Gran Circo Papparapà. Quando vede Rosanna, figlia di Papparapà, danzare al trapezio, se ne innamora e segue il circo. Una sera nel suo spettacolo irrompe uno strano clown: TT, che in realtà è Rosanna. Il finale si può scoprire soltato assistendo allo spettacolo.[/i]

{{*ExtraImg_243413_ArtImgRight_300x424_}}La regia è di Claudio Melatti. I cantanti sono Annalisa Andreoli, Mariasole Ciccone, Alessia Paolini, Simone Cocciglia, Benedetto Agostino e Valentino Mazzuca. Margareth Caroline Coda al pianoforte, Dora Ruggiero al violino e Marco Zanini alla chitarra. Nel coro Annamaria Danieli, Federica Scimia, Dorotea Fidanza, Mariachiara Di Cosimo e Ilaria Nanni. I ballerini sono Jacopo Scotti Snook, Nicoletta Ragone e Roberto Parisse. Parkour: Alessio Scotti.

I biglietti sono in prevendita presso ‘Zero Gravity’, a L’Aquila, in via Abruzzo 14.

X