IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Comune Aq, Cialente: ‘Gestione attenta, tra due anni bilancio ripulito’

Il Comune dell’Aquila si adegua alla nuova normativa contabile sugli enti pubblici e dal prossimo bilancio presenterà una situazione che terrà conto anche dei residui attivi e passivi.

Il sindaco Massimo Cialente si dice soddisfatto e lo scrive sulla sua pagina Facebook: «Abbiamo approvato il rendiconto 2014 in Consiglio, mentre in giunta abbiamo approvato, fra i primi comuni italiani (il governo sta pensando ad un rinvio delle scadenze) la revisione straordinaria dei residui, da …sempre al 1.1.2015. Finalmente abbiamo un quadro chiaro del nostro bilancio. Non siamo messi male, anzi, abbiamo tutte le somme per poter pagare i debiti fuori bilancio, anche pesantissimi, causati da altri in passato.

Ciò testimonia che abbiamo una gestione attenta, ma anche che negli anni passati le amministrazioni impegnavano soldi che non spendevano. Grave errore per un amministratore.

Avanti così.

L’obiettivo, tra due anni, è consegnare un bilancio perfettamente ripulito anche dei debiti fuori bilancio..»