IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘Abruzzesi sotto la Madonnina’, evento solidale a Milano

Sabato 23 maggio, dalle 17 alle 19, al teatro degli Arcimboldi di Milano si terrà la quinta edizione dell’iniziativa “Abruzzo in Lombardia”.

L’evento riunisce tutti gli abruzzesi residenti in Lombardia. Tema centrale: la solidarietà. «Ancora in piedi – sottolinea il senatore Antonio Razzi, tra gli ospiti – la raccolta fondi per il Parco della Memoria a L’Aquila, dopo il terribile terremoto che si abbatté sull’Abruzzo».

Si tratta di un evento che Fabio Altitonante ha ideato nel 2008, in collaborazione con l’associazione abruzzese “R.Mattioli”, presidente Angelo Dell’Appennino. Sul palco, a rappresentare il folklore tipico regionale e spezzoni di cultura italiana, ci sarà appunto anche il senatore Antonio Razzi, segretario della Commissione Esteri del Senato.

Quest’anno, la manifestazione, attraverso uno spettacolo e con la partecipazione del noto cabarettista Vincenzo Olivieri, devolverà a favore di Federico Cetrullo l’intero incasso. «Si ricorderà – sottolinea Razzi – la spiacevole e triste storia di questo ragazzo abruzzese rimasto paralizzato nel suo primo giorno di lavoro a causa di un incidente stradale e che necessita di un costoso intervento che solo in Svizzera saranno in grado di fare». Il senatore Razzi ha inteso, in stretta collaborazione e disponibilità e in linea con lo spirito della manifestazione, «soccorrere il giovane per il quale esistono grandi speranze che ritorni a camminare solo dopo il costoso intervento».

Inoltre, per essersi distinto in Lombadia, sarà premiato il Questore di Milano, avvocato Luigi Savina, con il premio “Abruzzesi sotto la Madonnina”, per aver dato lustro, con la sua attività, al ruolo di abruzzese d’eccellenza in terra lombarda.

X