IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sanità Abruzzo, commissione per selezione direttori Asl

Più informazioni su

La Giunta regionale abruzzese ha nominato la commissione per la selezione degli idonei alla nomina a direttore generale nelle Asl abruzzesi.

Per l’Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) è stato designato il dottor Lorenzo Sommella; in rappresentanza dell’università di Teramo è stata indicata la professoressa Valentina Meliciani, docente di Politica economica; in quota all’ateneo di Chieti-Pescara è stato scelto il professore Riccardo Palumbo, docente di Economia aziendale.

Le università sono state coinvolte quali «qualificate istituzioni scientifiche indipendenti dalla Regione da cui poter attingere docenti esperti, le cui competenze possono ritenersi idonee e funzionali allo svolgimento della procedura selettiva».

Le funzioni di segretario della commissione saranno svolte dalla dottoressa Barbara Morganti, responsabile dell’ufficio Coordinamento e supporto presso il Dipartimento della salute della Regione. Ai commissari non verrà corrisposto alcun compenso per la partecipazione ai lavori.

L’avviso pubblico per la creazione di un elenco di idonei alla nomina a direttore generale nelle Asl – come da procedura individuata dalla legge n. 189/2012 – è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 22 (IV serie speciale) del 20 marzo scorso. Sono pervenute 144 domande.

Più informazioni su