IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

L’Aquila travolta dalle ‘Emozioni Tanguere’

Tango protagonista a L’Aquila. Venerdì 29 maggio, a partire dalle 19.30, il Ridotto del Teatro Comunale ospiterà lo spettacolo di tango argentino ‘Emozioni Tanguere’. In scena salirà il “Signor Tango”, che ammalia, seduce, travolge tutto ciò che lo circonda e che si racconterà attraverso gli occhi di una donna che farà entrare questa arte nella sua vita. Una vera e propria storia d’amore con e per il tango, un esplosione di “emozioni tanguere” raccontata da otto coppie di bravissimi ballerini provenienti da tutto il mondo che, attraverso appassionanti scene, trasmetteranno agli spettatori la magia del tango argentino.

{{*ExtraImg_243289_ArtImgRight_300x300_}}Protagonisti dello spettacolo la coppia di maestri e ballerini dell’Aquila Helga Corpora e Andrea De Dominicis (per info su corsi a L’Aquila e Avezzano www.istintotango.it) insieme agli argentini Neri Piliu e Yanina Quiñones, Laura Iaru e Csongor Kicsi (Bucarest), Luca Morale e Santangelo Francesca (Napoli) Fabian Braña e Daniela Scalabrini Danjska Tango (Buenos Aires/Pescara), Giovanni Andrenacci e Laura Francia (Pescara), Gianluca Viola e Monica Chiavarini (Pescara), Marco De Camillis e Anna Arizza d’Este (Pescara). Insieme a loro sul palco la voce narrante di Maria Teresa Piccoli, le ballerine della Compagnia T99 di Loredana Errico e i ballerini Jacopo Scotti, Alessia Neri, Michela Ciocca e Valerio Mastracci. I testi dello spettacolo, l’ideazione e la regia sono di Helga Corpora e Andrea De Dominicis.

«Ogni anno mi stupisco delle emozioni sempre nuove e forti che proviamo nell’ideare spettacoli di questo calibro – spiega Helga Corpora – L’idea di portare a L’Aquila artisti internazionali è motivo di orgoglio per la città e per la nostra Accademia di Tango, che ha sede proprio a L’Aquila. Il tango è cresciuto tantissimo negli ultimi anni nella nostra città: tanti giovani, e non solo, con cui condividiamo la nostra passione e che ci seguono con amore e rispetto verso questa meravigliosa danza. Il 29 maggio al Ridotto del Teatro assisterete ad uno spettacolo unico nel suo genere, un susseguirsi di emozioni, appunto “Emozioni Tanguere” con tanghi ballati, cantati e qualche piccola sorpresa».

Lo spettacolo aprirà la manifestazione “International L’Aquila Tango Festival & Marathon”, l’evento di tango più grande della regione, giunto alla sua quarta edizione (www.laquilatangofestival.com). L’iniziativa è in programma a L’Aquila dal 29 maggio al 2 giugno e porterà in città tantissimi tangueri da tutto il mondo. «Una bella occasione per incrementare il turismo e per far conoscere la nostra bella città», conclude Helga Corpora.

Per maggiori informazioni o per acquistare i biglietti in prevendita (15 euro) è possibile scrivere a info@laquilatangofestival.com oppure chiamare 348.2915008.

{{*ExtraImg_243288_ArtImgCenter_500x700_}}

X