IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Discarica Bussi: testimoni sentiti in procura a Campobasso

Il giornalista del Fatto Quotidiano Antonio Massari e il direttore generale della Regione Abruzzo Cristina Gerardis sono stati sentiti questa mattina in procura a Campobasso come ‘persone informate dei fatti’ nell’ambito dell’inchiesta sulle rivelazioni del Fatto Quotidiano in merito al processo sulla megadiscarica dei veleni di Bussi sul Tirino (Pescara).

Il fascicolo (che riguarda presunte pressioni sui giudici popolari) è stato trasferito nei giorni scorsi dalla procura di Chieti a quella del capoluogo molisano in quanto si tratta di un procedimento che coinvolge magistrati. Massari, autore degli articoli sulla vicenda, è stato sentito dal sostituto procuratore Nicola D’Angelo per circa un’ora; subito dopo è toccato alla Gerardis, all’epoca dei fatti Avvocato dello Stato, rimasta invece nella stanza del magistrato per più di un’ora e mezza. Entrambi all’uscita dal palazzo di Giustizia non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.