IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

«Stadio Acquasanta pronto a giugno»

Campo sportivo di Acquasanta pronto per la fine di giugno, secondo le assicurazioni che il presidente della Commissione di Garanzia e Controllo del Comune dell’Aquila, Raffaele Daniele, ha ricevuto dall’assessore alle Opere Pubbliche Maurizio Capri.

La struttura è destinata all’Aquila Calcio, con lo stadio “Fattori” assegnato all’Aquila Rugby.

«Le problematiche – ha spiegato Daniele – riguardano l’omologazione del manto erboso, che dovrebbe essere di ultima generazione e i riflettori del campo, donati dalle olimpiadi di Torino, che dovrebbero essere sostituiti da altri più moderni (non a led e dal costo di circa 200.000 euro)».

«Le spese per il nuovo manto erboso e per i riflettori non erano originariamente previste e, per realizzarle, si è provveduto ad una variante del progetto iniziale che ha visto tagliare molte voci, tra cui il taglio della pavimentazione di alcune zone esterne che sarà meno rifinita di quanto previsto», ha spiegato Daniele.

«Altra criticità è legata al fatto che non sono stati previsti né i seggiolini, né un tabellone che – dice Daniele – per un’opera che soltanto dal 2009 è già costata oltre 5.000.000 di euro, è quasi inaccettabile».

«La commissione – conclude il presidente – continuerà a vigilare sul rispetto dei tempi promessi, sperando che per l’inizio del prossimo campionato la nostra città possa dotarsi di uno stadio moderno e funzionale».