IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Avezzano Rugby scivola nell’ultimo match della stagione

Più informazioni su

Si chiude con una sconfitta questa trionfale stagione sportiva per l’Avezzano Rugby. Il risultato finale di 34 a 25 premia i padroni di casa che, grazie ad un’ottima prova di orgoglio, chiudono positivamente il loro travagliato campionato.

Due squadre partite con grandi ambizioni ad inizio stagione, che hanno combattuto gomito a gomito fin dal mese di ottobre e che hanno dato vita ad un buon match, nonostante i giochi per la classifica finale fossero già fatti da una settimana.

I reatini sono scesi in campo con una squadra largamente rimaneggiata e con tanti validi giovani mentre i marsicani hanno risposto con una formazione sperimentale con parecchi atleti impiegati in ruoli a loro non consoni. Nonostante ciò si è assistito ad una gara equilibrata ricca di buoni spunti individuali e di tante mete.

«Era l’ultima gara ufficiale e avremmo voluto chiudere con una vittoria – commentano Di Stefano e Terrenzio – ma la grinta degli avversari e la testa a festa dei nostri atleti non hanno consentito di centrare l’obiettivo. Temevamo dei cali di tensione e così è stato, nonostante le raccomandazioni impartite per tutta la settimana. Un campionato da incorniciare con l’auspicio di poter ben figurare la prossima stagione in serie cadetta. Ancora un grazie a tutti gli atleti che si sono sacrificati insieme a noi per raggiungere questo importantissimo traguardo».

Formazione Avezzano Rugby: Luca Venditti, Claudiu Burca, Stefano Rosati, Antonio Cofini, Giorgio Cicchinelli, Mario Scognamiglio, Gianluca Babbo, Michele Costantini, Giuseppe Volpe, Roberto Lanciotti, Marco Talamo, Pierpaolo Angelozzi, Simone Lanciotti, Guido Testa, Lorenzo Bernetti.

A disposizione:Domenico Cipriani, Giovanni Ranalletta, Davide Venditti, Daniele Massaro, Luca Farina, Angelo Maggi, Antonio Pelino.

Allenatori: Corrado Di Stefano – Luca Terrenzio

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

Più informazioni su

X