IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Expo: Cina e Giappone si innamorano della Giostra Cavalleresca di Sulmona

A cinesi e giapponesi piace la Giostra Cavalleresca di Sulmona. Dopo la performance dello scorso 14 maggio nel ‘cuore’ dell’Expo, sotto l’Albero della vita, per l’inaugurazione dell’evento ‘Abruzzo live’, sono stati moltissimi i contatti e le richieste di informazioni arrivati da tutto il mondo tramite social network ed e-mail.

La manifestazione ha suscitato curiosità e interesse soprattutto nei paesi orientali, in particolare dai cinesi e giapponesi, come riferito dal vicesindaco del Comune di Sulmona, Luisa Taglieri, che annuncia l’arrivo a ‘Casa Abruzzo’, lo spazio della Regione Abruzzo creato a Brera – in pieno centro a Milano, in via Fiori Chiari – di ‘Ovidio 2017‘, dove verranno espresse tutte le eccellenze e le peculiarità del Centro Abruzzo. Si tratta del progetto ‘[i]L’Equilibrio del Bello, Buono e Genuino'[/i] e coinvolge tutti i Comuni della Valle Peligna, dell’Alto Sangro e dell’Alta Valle del Sagittario.

«Sono soddisfatta del risultato ottenuto – afferma Taglieri – si concretizza il lavoro che ho cominciato nei mesi scorsi per permettere la presenza dell’intero territorio all’Expo a Milano e anche in questa occasione la Regione ci è stata vicina. Si tratta di un’opportunità importante perché tutti i Comuni potranno mostrare al mondo e ai tanti visitatori le proprie bellezze, le tipicità, la storia e la cultura, che sono il nostro vanto».

Le delegazioni dei comuni saranno presenti a ‘Casa Abruzzo’ dal 16 al 20 giugno e nella settimana centrale di settembre. Filo conduttore dell’evento sarà ‘Ovidio 2017’ e ogni giorno sarà dedicato ad aree tematiche: ambiente e natura, turismo, arte e cultura, enogastronomia, artigianato, grandi eventi e cinematografia.

X