IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Commozione per l’addio a Gallucci. Il ricordo di un amico

L’ultimo saluto al professor Massimo Gallucci, ordinario di Neuroradiologia dell’Università dell’Aquila e direttore della stessa unità operativa complessa presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila è stato ricco di commozione.

Parenti e tanti amici e colleghi per salutare Massimo scomparso lo scorso venerdì a 59 anni.

Presente tra i tanti il Dott. Salvatore Mangiafico, Direttore dei Nefrologia Interventistica del Dipartimento di Scienze Nefrologiche e Psichiatriche dell’Ospedale Universitario Careggi di Firenze.

Lo ricorda così: “ Massimo è – non riesco ancora a dire era – un amico, un uomo di intelligenza rara, di volontà tenace, equilibrato nei modi, colto come un vero professore universitario ovrebbe essere e soprattutto uomo di umanità e delicatezza di animo uniche, sempre fedele ai suoi affetti, alla sua terra e a tutti quelli che si sono affidati a lui nella formazione e nella malattia. Uomo di rara onestà culturale e morale. Un esempio fino all’ultimo. Una testimonianza indelebile. Ne piango insieme a voi la dolorosa, prematura scomparsa. L’Aquila deve essere orgogliosa di questo suo figlio che mai si è piegato al destino”.

X