IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cialente: ‘L’Aquila ha vinto la sua sfida con l’adunata’

“L’Aquila ha vinto la sua sfida. Abbiamo realizzato una delle migliori adunate. Organizzazione perfetta. Gli aquilani hanno offerto un’accoglienza eccezionale, calda affettuosa, sincera e grata. Era una sfida. Hanno vinto gli aquilani e L’Aquila. Nonostante le ferite siamo di nuovo una comunità forte che ha imparato ad essere vincente. Grazie a tutti. In particolare alle donne e gli uomini del comune delle aziende municipalizzate ed a Giuliano De Nicola. W L’Aquila!”.

Questo il messaggio del sindaco Massimo Cialente sulla sua pagina [i]Facebook[/i], ieri sera appena terminata la sfilata dell’88^ adunata nazionale alpini.

Parole di gioia, entusiasmo e soddisfazione. E questa volta anche di unione. Sì, L’Aquila in questi tre giorni è stata unita, non più spaccata in due come spesso accade.

Intanto Giovanni Lolli, vice presidente della Giunta regionale d’Abruzzo, già pensa e spera a un ritorno dell’Adunata in città per l’edizione 99, numero simbolo dell’Aquila.

Sui social network e dall’entusiasmo degli aquilani si percepisce in questo lunedì , in cui tutto torna alla normalità, che la città ha vissuto quello che per lunghi sei anni è stato addirittura impensabile.

L’Adunata, gli aquilani la porteranno nel cuore.