Marsica

Avezzano a L’Aquila per l’Adunata degli Alpini

Anche il comune di Avezzano ha sfilato nell'88esima Adunata degli Alpini che si è tenuta ieri a L'Aquila.

Il labaro condotto dalla polizia municipale è stato accompagnato nel percorso dello sfilamento dal consigliere Gianfranco Gallese, capitano medico del Corpo degli Alpini, in rappresentanza di tutto il Consiglio Comunale.

Il consigliere Gallese ha fatto il 'carre' a Teramo nel 1980 e poi ha svolto diverse missioni operative di addestramento in montagna nelle infermerie da campo, sia a L'Aquila che in Friuli. E' iscritto al gruppo Ana di Antrosano.

{{*ExtraImg_243010_ArtImgRight_300x225_}}Il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, invece, ha sfilato tra gli alpini d'Abruzzo, insieme a molti altri sindaci abruzzesi, in coda ai 300 mila commilitoni provenienti da tutta Italia. Corso cannoniere a Cavazzo Carnico, il sindaco ha fatto il carre a Teramo nel 1981 ed è stato poi assegnato al battaglione alpini di L'Aquila.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

{{*ExtraImg_243011_ArtImgRight_300x225_}}«Sfilare in mezzo a tanto calore e tanta allegria è stata un'emozione enorme», ha dichiarato il sindaco Di Pangrazio. «Non avevo mai preso parte ad una Adunata - ha aggiunto - ma devo ammettere che la forza, la positività e la determinazione degli Alpini sono state contagiose per gli aquilani e per tutto l'Abruzzo, che ha avuto il piacere di accoglierli e ospitarli. L'Aquila aveva bisogno di una boccata di gioia e di festa, dopo troppi anni di dolore e di devastazione. Gli Alpini hanno saputo portare, ancora una volta, a L'Aquila la speranza».

[url"Torna alla Home Targato Az"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});