IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Adunata Alpini, tanti striscioni pro L’Aquila

«E’ un dovere ricostruire, è un dovere ricordare». Questo lo slogan di uno degli striscioni dell’88esima edizione dell’Adunata Nazionale degli alpini, in corso di svolgimento all’Aquila. Diversi gruppi alpini hanno voluto cogliere l’occasione per dimostrare, anche durante la sfilata, solidarietà e vicinanza nei confronti del capoluogo abruzzese. Nella gallery sopra, solo una parte degli stiscioni esposti sull’argomento.

Durante la sfilata anche gli speaker che si sono succeduti nel commentare l’evento spesso hanno affrontato il tema del sisma: «gli aquilani non si sentono terremotati, questa è una condizione di passaggio, la città vuole ripartire anche se sono molte le pastoie burocratiche che sono costretti a subire», è stato detto. In tal senso, lo spaeker ha anche fatto un appello alle istituzioni «affinché si facciano portatori di azioni di semplificazione, si tratta di richieste di aiuto».