IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘Rimpatriata’ alpina ad Avezzano

Nella sala consiliare del Comune di Avezzano si è tenuta una simpatica “rimpatriata” tra gli alpini di Avezzano e di Antrosano e quelli di Palazzagole (provincia di Bergamo), convenuti nel comprensorio per partecipare all’adunata nazionale degli Alpini, in corso in questi giorni all’Aquila.

A nome del sindaco e dell’amministrazione comunale, li hanno accolti, con cortesia e ospitalità, il presidente del Consiglio comunale Domenico Di Berardino e il consigliere Gianfranco Gallese, capitano medico alpino.

«Un sentito e doveroso augurio di benvenuto perchè gli alpini di Bergamo sono stati sempre vicini a noi abruzzesi – ha dichiarato il presidente Di Berardino – Tra l’altro, sono stati tra i primi ad accorrere dopo il tragico terremoto dell’Aquila e hanno lasciato indelebile il segno del loro lavoro e della loro spiccata solidarietà. Una amicizia, tuttavia, che viene da lontano, dai tempi della leva militare obbligatoria, quando gli alpini del Battaglione L’Aquila e quelli della Orobica hanno da sempre familiarizzato e condiviso momenti di sana amicizia e di grande cameratismo».

Gli ospiti bergamaschi, accompagnati dai familiari, hanno espresso apprezzamento per la calorosa accoglienza ricevuta e hanno espresso il loro compiacimento per gli importanti riferimenti storico-artistico-archelogici dei luoghi visitati durante il soggiorno nella Marsica.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]