IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Rendiconto di Gestione 2014, Benedetti rassicura

«È giusta e lodevole l’iniziativa del Prefetto dell’Aquila che, come sempre, è attento a svolgere un ruolo di garanzia.

Vorrei fornire tuttavia le mie rassicurazioni circa la convocazione della seduta del Consiglio Comunale dedicata all’esame del Rendiconto di Gestione 2014». A sottolinearlo, attraverso una nota, è il presidente del Consiglio Comunale dell’Aquila Carlo Benedetti.

«La riunione – precisa Benedetti – è stata, infatti, regolarmente convocata nei termini di legge, ossia il 30 aprile, data nella quale si è svolta puntualmente, salvo poi essere sciolta, alla ripresa pomeridiana dei lavori, per mancanza del numero legale. La seconda convocazione, in ogni caso, prudentemente e coscienziosamente, era stata prevista, fin da allora, per giovedì 21 maggio. Allo spirare del ventesimo giorno assegnato da Sua Eccellenza il Prefetto quale limite, dunque, lo strumento finanziario sarà già stato discusso e approvato da almeno 10 giorni».

«Ritengo questi chiarimenti doverosi ai fini di tranquillizzare i cittadini e lo stesso Prefetto, giustamente attento, come ripeto, a questi aspetti in via di tutela e garanzia», conclude il presidente del Consiglio comunale.