IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Hashish a Capistrello, arrestato 50enne

Ieri sera i carabinieri di Capistrello hanno arrestato un 50enne del posto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

L’uomo è stato controllato nel centro cittadino intorno alle 20, durante un servizio appositamente predisposto per la repressione dello spaccio di stupefacenti. I Carabinieri hanno trovato nelle tasche dei pantaloni del 50enne alcune stecche di hashish, per un peso totale di 20 grammi. La perquisizione è stata quindi estesa all’abitazione e al garage del capistrellano, con l’ausilio di un cane antidroga, appositamente fatto arrivare d’urgenza. Qui i militari hanno trovato e posto sotto sequestro altre stecche della stessa sostanza, per un totale di altri 80 grammi. All’interno dell’abitazione sono stati trovati e sequestrati anche un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, alcuni appunti con numeri di telefono e annotazioni di entrate ed uscite, nonchè denaro in banconote di piccolo taglio per un totale di circa 3.000 euro.

L’arrestato, dopo il fotosegnalamento operato presso la caserma di Tagliacozzo la cui Compagnia è diretta dal capitano Edoardo Commandè, è stato condotto al carcere di Avezzano, dove attende di comparire per l’udienza di convalida che sarà richiesta dal pubblico ministero Maurizio Maria Cerrato.

Le indagini però – fanno sapere i militari – non si fermano e nei prossimi giorni saranno invitati in caserma e sentiti giovani individuati come presunti acquirenti, sia di Capistrello, sia dei vicini Comuni di Civitella Roveto, Canistro, Morino, Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto. Le loro posizioni, qualora si dimostrassero reticenti, potrebbero complicarsi.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X