IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

#AdunataAlpini2015, la Polizia di Pescara corre in aiuto

«La polizia municipale di Pescara assicurerà la presenza più numerosa dopo quella del Corpo dei Vigili di Roma per l’Adunata degli Alpini che si svolgerà da domani a L’Aquila».

Lo annuncia l’assessore Adelchi Sulpizio.

«Da Pescara – fa sapere l’amministratore – andranno a supportare il servizio d’ordine nel capoluogo di regione 11 agenti della polizia municipale coordinati dal maggiore Fabio Ballone, di cui 9 in moto e tre addetti all’ufficio mobile. Saranno ospitati presso la caserma degli alpini. Come Amministrazione – afferma Sulpizio che ha la delega alla polizia municipale – siamo ben lieti di partecipare in forze a questo evento, sia per la vicinanza alla città dell’Aquila, sia per essere parte attiva di un appuntamento di così grande importanza qual è il raduno degli Alpini, corpo storico del nostro Paese e presenza sensibile ogni volta che la comunità ha bisogno di risollevarsi. I Vigili, ma anche il Gonfalone della città sarà un segno tangibile del nostro abbraccio percepibile anche in atti del Consiglio comunale e in un progetto che vede le due città artefici di un cammino comune».