IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Piano Regolatore Generale, passi avanti in Giunta

La Giunta comunale dell’Aquila ha approvato una delibera sulla condivisione del Documento Preliminare e prosieguo delle attività, relativi al Nuovo Piano Regolatore Generale.

«Abbiamo portato oggi in Giunta – ha dichiarato l’assessore Piero di Stefano – un documento estremamente dettagliato, con analisi territoriali, urbanistiche, ambientali, sociali e demografiche, recante una fotografia particolareggiata dello stato del territorio comunale.

Sono state, quindi, individuate le prime ipotesi di scenario e i primi termini di lavoro che verranno stabiliti nelle successive fasi. Il documento, infatti, verrà immediatamente condiviso con la Conferenza dei Capigruppo trattandosi di un documento, per sua natura, aperto. Il Nuovo Piano Regolatore, infatti, deve raccogliere il maggior numero di contributi possibile, essendo uno strumento di tutti e dovendo crescere solido e robusto, nel segno della condivisione».

Una volta discusso e condiviso con la Capigruppo, il Documento Preliminare passerà in Consiglio Comunale per la discussione definitiva.