IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cede grata, bimbo grave dopo volo di sei metri

In gravissime condizioni, all’ospedale di Pescara, un bimbo di tre anni, di origine romena ma residente a Sulmona, precipitato da un’altezza di oltre sei metri mentre stava giocando su una grata, che avrebbe in parte ceduto, in un parco sovrastante il parcheggio coperto cittadino.

Il piccolo é stato trasportato dal centro Peligno al capoluogo Adriatico in elisoccorso. Sull’incidente sono in corso rilievi e accertamenti della Polizia.

Una prima ricostruzione indicherebbe che al momento dell’incidente il bambino stava saltando proprio sopra la grata. Con lui c’era la mamma che ha assistito alla scena senza avere il tempo di intervenire.

Tra le altre cose, la Polizia sta verificando come la grata abbia potuto cedere, se le sue condizioni di sicurezza fossero già compromesse e se in precedenza erano stati fatti dei lavori.

Il bimbo è stato intubato e sedato. Tra l’altro avrebbe riportato un importante trauma cranico. Dopo gli accertamenti in Pronto soccorso è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

X