IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Adunata Alpini, video-ironia su Facebook

Più informazioni su

La migliore arma per combattere le piccole preoccupazioni è l’ironia e la pagina Facebook satirica aquilana ‘[i]Ngulo che strina[/i]’ lo sa bene. Gli amministratori del gruppo, «nato con il solo scopo di far ridere attraverso il dialetto aquilano», non sono rimasti indifferenti rispetto alla vena di preoccupazione che serpeggia tra gli aquilani in relazione alla confusione, legata al grande afflusso di persone, che potrebbe crearsi in città in occasione dell’importante evento dell’Adunata Nazionale degli Alpini e hanno voluto celebrare l’evento con una simpatica parodia, realizzata sulle immagini di un celebre film.

Occhi sgranati, suoni ‘sospetti’ e, in lontananza … arrivano gli alpini! Questo in sintesi il contenuto del simpatico video, che è stato subito molto apprezzato dagli aquilani. Cosa c’è, infatti, di meglio di una risata per ‘sdrammatizzare’?

Stanno arrivando….

Stanno arrivando…ed hanno sete….#alpeenee

Posted by Ngulo che strina on Lunedì 11 maggio 2015

Più informazioni su