IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Adunata Alpini: «Non violare la zona rossa»

Un invito a rispettare le delimitazioni della zona rossa per evitare qualsiasi ordine di problema o pericolo nel corso dell’88esima Adunata degli Alpini. A rivolgerlo è il coordinatore dell’Unità di Progetto per l’Adunata, Eugenio Vendrame.

«Nel corso dei lavori di rinforzo alla zona rossa che stiamo facendo in centro storico insieme agli uomini della Protezione civile comunale e della Ricostruzione Pubblica e Privata – ha dichiarato Vendrame – abbiamo purtroppo constatato che alcuni varchi sono stati forzati e in alcuni casi divelti».

«Si tratta – sottolinea – di atti gravissimi che non solo sono punibili penalmente ma che comportano reali situazioni di pericolo, aprendo un’area interdetta a persone che, magari inconsapevolmente, vi si recano con la convinzione che non ci sia rischio alcuno. Chiedo pertanto a tutti di rispettare qualsiasi divieto di accesso, con responsabilità e spirito civile».

«La città, infatti – commenta infine Vendrame – si sta preparando ad accogliere migliaia e migliaia di persone ed è necessario che ognuno di noi rispetti tutte le restrizioni che si sono rese necessarie per rendere l’Adunata una festa gioiosa e sicura».

X