IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Adunata Alpini: 43 treni straordinari verso L’Aquila

Per facilitare la mobilità dei partecipanti, attesi da ogni parte d’Italia, all’Adunata nazionale degli Alpini, in programma dal 15 al 17 maggio prossimi all’Aquila, Trenitalia ha previsto nei 3 giorni della manifestazione, 43 treni straordinari, che si aggiungeranno a quelli previsti normalmente in orario. Tutto questo in collaborazione con la Regione Abruzzo.

Sono circa 19 mila i posti in più che, sommati ai 15 mila dei treni ordinari, portano a più di 34 mila i posti offerti ai partecipanti.

Venerdì 15 maggio i treni speciali saranno 10, che saliranno a 16 il sabato e a 17 domenica 17 maggio. Dei 43 convogli straordinari, 41 circoleranno sulla linea Sulmona – San Demetrio – L’Aquila – Sassa e viceversa mentre 2 – programmati per domenica 17 – percorreranno la linea Terni – Rieti – L’Aquila.

Informazioni di dettaglio nelle stazioni, nelle biglietterie, negli uffici assistenza clienti, su trenitalia.com e sui media del Gruppo FS Italiane (FSNews.it e FS News Radio).

X