IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sp 20 Marruviana, approvato il preliminare di completamento

di Lucia Ottavi

Le innumerevoli richieste da parte del sindaco del comune di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio, atte a sensibilizzare le autorità competenti sull’importanza dei lavori di completamento della SP 20 Marruviana, tratto Borgo Ottomila – San Benedetto dei Marsi, hanno avuto un seguito.

{{*ExtraImg_241877_ArtImgRight_300x300_}}Il Consiglio provinciale, su iniziativa dei consiglieri Armando Floris e Gianluca Alfonsi, dopo essersi espresso positivamente sul riutilizzo delle economie di gara per gli interventi di messa in sicurezza dell’importante arteria in questione, compie un ulteriore passo avanti: con la delibera di Giunta Provinciale numero 43 del 30 aprile 2015, su proposta dell’ingegnere Domenico Palumbo, è stato approvato il progetto preliminare di completamento dei lavori della SP n. 20 Marruviana, tratto Borgo Ottomila – San Benedetto dei Marsi, per un importo pari a 6 milioni di euro.

{{*ExtraImg_241878_ArtImgRight_300x533_}}«Non avendo la Provincia dell’Aquila i fondi necessari per l’intervento in questione – afferma il sindaco Quirino D’Orazio – è necessario che la Regione Abruzzo inserisca questo importante progetto all’intero del piano triennale della viabilità, destinando quelle economie al proseguimento delle opere. I lavori previsti per la SP 20 Marruviana non devono essere lasciati a metà, in quanto il loro completamento, oltre a risolvere il gravoso problema della messa in sicurezza di una delle strade più pericolose della Provincia, realizzerebbero un’importante arteria di collegamento tra la Marsica Est e quella Ovest, con grandi vantaggi per le due aree non solo in termini economici, ma anche per disincentivare lo spopolamento delle aree interne. Sono sicuro che il nuovo Presidente e Consiglio Provinciale, cui vanno i miei migliori auguri, in continuità con la precedente amministrazione provinciale, sappia cogliere l’importanza e la validità dell’opera portando avanti i lavori».

«Esprimo la mia soddisfazione per questo ulteriore passo avanti fatto dalla giunta provinciale Del Corvo, attraverso l’approvazione del progetto preliminare che dà seguito all’impegno fatto assumere dal consiglio provinciale con mio apposito ordine del giorno – dichiara Alfonsi – Vigileremo attentamente affinché la Regione, attraverso l’autorizzazione all’utilizzo delle economie di gara della SP 20 Marruviana, dia concreta attuazione a quanto finora promesso. Tutto ciò al fine di garantire sicurezza ai tanti cittadini della Marsica Est che giornalmente percorrono quella strada».

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]