IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Expo: Galliani ‘assaggia’ l’Abruzzo

Un ‘assaggio’ di Abruzzo per l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, che, in occasione delle iniziative messe a punto dalla Regione per il fuori Expo, ha gustato il ‘bocconotto’, dolce tipico regionale.

L’evento si è ‘consumato’ a casa Abruzzo, lo spazio inaugurato una settimana fa in via Fiori Chiari, a Brera, in pieno centro a Milano, dove le eccellenze abruzzesi fanno da ambasciatrici nel mondo.

Per le aziende che si sono alternate nei primi sette giorni di approdo a Milano, a casa Abruzzo, molte le richieste da parte di imprenditori nazionali e internazionali di ordini e inserimento nei network mondiali. Di interesse anche le mete turistiche.

Giovedì 14 maggio, inoltre, doppio appuntamento con la tradizione storica abruzzese: all’interno di Expo, presso ‘Padiglione Italia Abruzzo Live’, presentazione delle rievocazioni storiche tra le più importanti d’Italia. La ‘Perdonanza Celestiniana‘, la ‘Giostra Cavalleresca‘ di Sulmona e gli sbandieratori dell’Aquila, che si alterneranno agli spettacoli di fontane intorno all’albero della vita. Mentre nei pressi di casa Abruzzo si esibirà l’Abruzzo dei ‘Falconieri del Rosone‘ di Sulmona e del ‘Teatro del Lupo Errante‘ di Montesilvano.

Il programma viene diffuso da casa Abruzzo, oltre che sul portale internet ufficiale di Expo 2015 Abruzzo e altri social network, e all’ufficio stampa, anche con la distribuzione di materiale nei pressi del sito Expo e nelle vie e piazze principali di Milano tramite gli ecosostenibili bike messenger, start up abruzzese di distribuzione in bicicletta. Infine per ‘casa Abruzzo’ collaborazione in vista con Mattia Maurizio Martinelli presidente commercianti Brera.