IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglio Abruzzo, la settimana politica

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 12 maggio, con la seduta della Seconda Commissione (Territorio), convocata per le 9.30. All’ordine del giorno il contratto di quartiere “zona Peep-Annunziata”, che alle 11 sarà anche l’unico punto della seduta del Consiglio regionale.

Alle 12 la Conferenza dei Capigruppo concorderà l’ordine del giorno della prossima seduta dell’Assemblea, fissata per martedì 19. Alle 14.30 riprenderanno i lavori della Seconda Commissione, che discuterà i progetti di legge sulla riduzione del rischio sismico in edilizia, sul Collegato alla Finanziaria 2015 e sulla disciplina relativa alla esercizio, manutenzione e ispezione degli impianti termici.

Mercoledì alle 10, in Commissione di Vigilanza, si discuterà dell’erogazione dei farmaci ai pazienti affetti da malattie rare, della vicenda della Ria del personale dopo la sentenza della Corte Costituzionale e dei procedimenti Via. Alle 14, invece, la Terza Commissione (Agricoltura-Attività produttive) si occuperà del progetto di legge per l’istituzione dei distretti rurali.

Giovedì alle 10 tornano in Quinta Commissione (Salute-Sociale) il regolamento sulla compartecipazione ai ticket socio-sanitari e le modifiche alla legge funeraria regionale. Alle 12, infine, la Commissione Statuto esaminerà il Collegato alla Finanziaria 2015 e il progetto di legge statutaria per l’istituzione del Garante dei diritti della persona.

X