IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Caldo fino a giovedì, poi arriva ‘Ferox’ previsioni

Godiamoci questi giorni estivi perché da venerdì il tempo verrà stravolto dall’arrivo del ciclone “Ferox”.

La redazione web del sito [url”www.iLMeteo.it”]www.iLMeteo.it[/url] comunica che l’anticiclone africano dominerà tutta l’Italia fino a giovedì, portando tantissimo sole e temperature oltre la media del periodo, quindi estive, su gran parte delle regioni; i valori massimi potrebbero raggiungere anche i 30° al Nord e su alcune zone del Centro, qualche grado in meno al Sud, ancora interessato da venti settentrionali, ma in via di esaurimento.

Da giovedì prossimo assisteremo alle prima avvisaglie del cambiamento del tempo con prime nubi e temporali che interesseranno le Alpi per poi portarsi sulla Pianura padana verso sera e notte. Venerdì arriva il ciclone Ferox: tempo in forte peggioramento al Nord, colpito da forti temporali, grandinate e possibili trombe d’aria sulla Pianura padana centrale. Ferox riporterà anche la neve sulle Alpi, con quota in calo fin sopra i 1300 metri. Brusco calo termico con 15° in meno rispetto ai giorni precedenti.

X