IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Cade dal tetto di un capannone, morto operaio

Un operaio romeno di 45 anni è morto dopo essere precipitato dall’altezza di cinque metri dal tetto del capannone ‘ex Agriformula’ nel nucleo industriale di Bazzano, mentre stava effettuando lavori di riparazione per una perdita d’acqua.

La dinamica dell’incidente è ancora da ricostruire, anche perché, secondo quanto si è appreso, l’operaio era sul tetto da solo.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale con un elicottero del 118, in condizioni disperate. I medici non hanno potuto nulla per evitare il decesso a causa della gravità dei traumi riportati, come confermato da fonti della Asl aquilana.

L’uomo lavorava da molti anni all’Aquila come dipendente della ditta Sac.

Lascia la moglie e un figlio piccolo. Nel capannone è appena terminato un evento fieristico dedicato alla ricostruzione post-sisma.

Sempre nell’area ‘ex Agriformula’ è previsto uno dei campi base dell’Adunata nazionale degli alpini in arrivo nel capoluogo, ma lontano dal luogo dell’incidente.