IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giornata nazionale della bicicletta, Avezzano a due ruote

Passeggiata in bici lungo le vie di Avezzano nella giornata nazionale della bicicletta. «Una stupenda domenica trascorsa insieme pedalando» ha commentato il sindaco Giovanni Di Pangrazio. «Trascorrere le giornate in mezzo alla gente è il modo migliore per vivere la città e avvicinare l’amministrazione ai cittadini. Non più politici autoreferenziali – ripete il sindaco – ma amministratori che vivono con le associazione e con la gente».

{{*ExtraImg_241768_ArtImgRight_300x409_}}

L’amministrazione Comunale ha organizzato, insieme alla Federazione ciclistica italiana, alle associazioni Mobilità sostenibile Marsicana, Pedalando, Ghenesis, MTB Avezzano, Bici Club Avezzano Matteo Massimiani, la Pro Loco e la Croce Rossa, una serie di iniziative a due ruote nel centro cittadino per l’intera giornata.

{{*ExtraImg_241767_ArtImgRight_300x168_}}

In Piazza Risorgimento sono stati aperti due Laboratori, una Ciclo-Officina, per insegnare piccoli lavori di riparazione e Pedaliamo Bene, per fornire informazioni per il benessere nella pedalata e la prevenzione degli infortuni.

In serata nel Salotto appositamente allestito, si discuterà di Mobilità Sostenibile insieme al sindaco Giovanni Di Pangrazio, l’assessore all’Ambiente Crescenzo Presutti e l’assessore allo sport Francesco Paciotti, Adelmo Di Salvatore e Dario Raglione.

{{*ExtraImg_241769_ArtImgRight_300x168_}}

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]