IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Adeguamento Istat, FI protesta

Adeguamento Istat presto in Consiglio, i proventi della Bucalossi sono destinati alle opere di urbanizzazione.

Il consigliere comunale FI Claudio Tonelli diffonde una nota di denuncia: «E’ diventato insopportabile, ennesimo aumento dei tributi, parliamo dell’aumento degli oneri concessori (Bucalossi) di oltre il 30%.

Sta per andare in Consiglio Comunale una proposta di delibera, pur dovuta, che riguarda l’adeguamento ISTAT della tariffa che da anni non veniva effettuato.

Non era certo questo il momento, il prezzo degli immobili è sceso del 30% negli ultimi otto anni, la legge regionale di riferimento risale al 1998, tante regioni l’hanno adeguata proprio in funzione della attuale situazione del mercato immobiliare, prima di stabilire subito gli amenti, perchè non lo facciamo pure noi, il Sindaco oggi dovrebbe avere grossa influenza sull’esecutivo Regionale.

Forse ci sono problemi di bilancio e si ricorre agli aumenti dei tributi per ripianare?

I proventi della Bucalossi sono destinati alle opere di urbanizzazione (strade, marciapiedi, fogne, ecc.), con gli aumenti previsti quali opere si faranno?

Il primo Cittadino, dipendente dello Stato, non si è ancora reso conto della gravità della situazione socio-economica del territorio, oppure fa finta di non vedere.

Il sindaco – coclude la nota – si deve rendere conto che questi nuovi aumenti daranno il colpo di grazia al moribondo settore edile con inevitabile ripercussione sulla già gravissima situazione occupazionale.

I cittadini di Avezzano non hanno ancora capito dove sono finiti i soldi delle tasse che negli ultimi tre anni sono triplicate.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X