IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

100 per ricordare a Piazza Risorgimento

Le associazioni di volontariato di Avezzano, la Pro Loco, le scuole e il comune insieme in piazza Risorgimento in questo fine settimana dal clima estivo.

Una piazza gremita di famiglie e di volontari ha dato il via questa mattina all’inaugurazione della due giorni dedicata alle associazioni di volontariato attive in città.

«Abbiamo recuparto un grande rapporto con la città» ha detto il sindaco nel suo discorso tenuto questa mattina nel padiglione principale in mezzo ai ragazzi delle scuole che hanno sviluppato i progetti nel corso dell’anno scolastico.

{{*ExtraImg_241740_ArtImgRight_300x225_}}

«La sinergia con tutte le associazioni di volontariato, le scuole e la Pro Loco – ha aggiunto il sindaco – ha permesso all’amministrazione di recuperare il rapporto di fiducia e la vicinanza che mancavano da anni alla popolazione. Stare in mezzo alla gente è il modo giusto per fare l’amministratore, mentre, per troppi anni, politici autoreferenziali hanno allontanato i cittadini dalla politica.

La politica in mezzo alla gente – ha concluso il primo cittadino -, condividere i progetti, significa avvicinare gli amministratori alla popolazione, alle associazioni e alle necessità dei cittadini».

Le mostre dei lavori realizzati dagli studenti delle scuole ed i presìdi delle associazioni di volontariato saranno aperte sia oggi che domani.

[url”Torna alla Home Targatoaz.it”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X