IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Rugby, L’Aquila vs Petrarca Padova

Sabato 9 maggio ultima giornata del campionato nazionale di Eccellenza. Al “Fattori”, con fischio di inizio alle ore 16 del sig. Tomò di Roma, L’Aquila Rugby Club ospiterà il Petrarca Padova, in una sfida dagli antichi sapori che però non sposterà, in questo caso, gli equilibri di classifica.

Dopo la gara, la società invita tifosi, appassionati e tutta la cittadinanza al “Terzo tempo ovale”, che si terrà dalle 19 fino a sera, presso la “Terrazza” in via Vicentini. Un’occasione di convivialità per un saluto di fine stagione alla squadra, durante la quale ci sarà cibo, birra e le selezioni musicali di Dj Tiboni e Dj Brandolini.

Intanto il XV allenato da Di Marco e Alfonsetti si prepara all’ultima sfida di stagione, contro il Petrarca Padova: “Sono molto contento dell’atteggiamento del gruppo in questi giorni – afferma l’head coach Massimo Di Marco – a San Donà abbiamo sostenuto una buona prestazione, e anche durante la settimana la squadra si sta allenando bene. I ragazzi continuano a darmi segnali positivi, di crescita”.

Contro il Padova formazione inedita in campo. In prima e terza linea verranno schierati dal primo minuto Totò Perugini e Maurizio Zaffiri, che proprio sabato daranno l’addio al rugby giocato. Tra i tre quarti rientrano, dopo gli infortuni, Marco Ferrini e Giorgio Erbolini.

Appuntamento al “Fattori” dell’Aquila, sabato 9 maggio alle ore 16. E a seguire, terzo tempo ovale assieme agli atleti neroverdi.

La probabile formazione: Ferrini, Bonifazi, Forte, Cortés, Panetti, Riera, Picone, Catelan, Boccardo, Zaffiri, Flammini, Caila, Subrizi, Cocchiaro, Perugini. A disp.: Di Roberto, Breglia, Iovenitti, Fiore, Ceccarelli, Leone, Erbolini, Ciofani.

X