IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Bozza Legge Ricostruzione, le questioni aperte

«Ho ritenuto opportuno, durante la riunione odierna della Commissione “Gestione del Territorio” e della conferenza dei capigruppo, convocate congiuntamente per la discussione sulla legge per la ricostruzione, presentare una pregiudiziale volta al rinvio della seduta», così si esprime in una nota il consigliere comunale aquilano Giustino Masciocco (Sel).

«Ritengo, infatti, che quello in Consiglio comunale, attraverso i suoi organismi, non debba essere un passaggio solo formale».

«Oggi, invece, saremmo andati a discutere di una bozza che non sappiamo se e come verrà recepita. Vi sono ancora troppe questioni aperte, rispetto alle quali va fatta chiarezza».

«Ne cito due per tutte: il problema del personale precario e quello della gestione dei fondi per lo sviluppo. Ritengo, pertanto, che prima si debbano sciogliere questi e altri nodi fondamentali. Quando saranno state fatte delle scelte, quando avremo un testo ufficiale, da parte del Governo o dei parlamentari di riferimento, avrà senso e concretezza l’apporto del Consiglio, in termini di discussione e di proposte», così conclude.

X